Le Vanvere al Ludicomix di Empoli: 28 e 29 marzo 2015

Quello del 28 e 29 marzo 2015 sarà un weekend denso di eventi per noi Vanvere e per tutti gli appassionati di fumetto, illustrazione e giochi che bazzicheranno in zona Empoli (Fi)!
La -nostra- cittadina toscana infatti ospiterà la manifestazione Ludicomix, all’interno della quale avremo -udite udite!- uno spazio dedicato all’illustrazione, con mostre, laboratori, presentazioni e anche un immancabile aperitivo fra illustratori (ma sono benvenuti anche i non disegnatori eh)!

pann_mod

Ecco in breve il programma degli eventi che organizzeremo:

28-29 MARZO
Mostra “Illustratori a Km 0: Vicoli” + mostra di Claudia Palmarucci

Mostra “Le Double”: le bellissime illustrazioni di Claudia Palmarucci, fra cui quelle realizzate per il libro “Le Double”, scritto da Davide Calì e pubblicato da Éditions Notari, saranno esposte sia nel Vicolo di Santo Stefano che alla libreria Cuentame.
Mostra “Illustratori a Km0 – Vicoli”: trenta tavole di altrettanti illustratori toscani di nascita o di adozione, esposte in un suggestivo VICOLO.
Dove? Vicolo di Santo Stefano (vi si accede da Via dei Neri o da Via del Papa) e Libreria Cuentame (al n.18 di Piazza Farinata degli Uberti, per gli amici “Piazza dei Leoni”).

SABATO 28 MARZO
Ore 10,00: laboratorio di disegno per bambini “Alla scoperta di luci e ombre con Caravaggio”
Racconti e letture dal libro “Mi chiamavano Caravaggio” (di Maria Noella Sichich Berti, illustrazioni di Celina Elmi, edito da Federighi Editori) con Celina, l’illustratrice del volume. Faremo una panoramica su alcuni strumenti dell’illustratore, poi ovviamente disegneremo insieme, giocando matite e con le luci e le ombre!
Età consigliata: da 8 anni in su.
Dove? Libreria Rinascita, Via C.Ridolfi, 53; posti limitati – per prenotazioni 0571 72746

Ore 17,30: incontro con Claudia Palmarucci, presentazione del libro “Le Double” e dediche.
Purtroppo, per motivi di salute, Claudia Palmarucci non potrà essere con noi a Empoli. Le bellissime tavole di Claudia saranno comunque in mostra allaCuentame Libreria e nel Vicolo di Santo Stefano. Noi Vanvere presenteremo la mostra “Le Double”, l’opera di Claudia e parleremo di illustrazione, stessa ora (17,30) stesso posto (Cuentame). 
Dove? Alla libreria Cuentame (Piazza Farinata degli Uberti, 18).

Ore 19,30: Aperitivo degli illustratori
Non c’è niente di meglio che uscire dal proverbiale isolamento degli illustratori brindando tutti insieme al lavoro più bello del mondo, che tanto ci fa tribolare ma di cui non possiamo fare a meno!
Dove? Maciste Wine Bar (Via dei Neri, 32, accanto al Vicolo di Santo Stefano), dove sarà esposta anche la mostra “Poker di donne” di noi Vanvere.

DOMENICA 29 marzo

Ore 16,30: laboratorio di disegno per bambini “Le fiabe matte”: giocheremo con Giulia Quagli a mescolare i personaggi delle fiabe, a reinventarli e disegnarli; cosa salterà fuori?!
Età consigliata: 6-10 anni
Evento su prenotazione, posti limitati: info@vanvere.it o 346 0172928
È richiesta la presenza di un accompagnatore adulto.
Dove?
 Piazza Farinata degli Uberti (area Kids)

E se cercate Le Vanvere durante il Ludicomix Empoli… Ne troverete sempre qualcuna nel Vicolo di Santo Stefano!

VI ASPETTIAMO!

Per maggiori informazioni:

Sito ludicomix con programma di tutti gli eventi della manifestazione e mappa completa.
Qui la pagina Facebook di Ludicomix.
Qui la nostra pagina Facebook Le Vanvere
dove pubblicheremo gli aggiornamenti sugli eventi.