Il tema 2019: HABITAT
“L’incertezza è l’habitat naturale della vita umana, sebbene la speranza di sfuggire ad essa sia il motore delle attività umane.” (Z. Bauman)
La parola “habitat” deriva dalla terza persona del verbo“abitare” (in latino habitāre): “egli abita”. In biologia è un insieme di condizioni geografiche, ambientali, climatiche ecc… in cui una specie di animali o vegetali vive. Per estensione, l’habitat è inteso anche come le caratteristiche generali di un insediamento urbano e l’insieme delle strutture che ne fanno parte, siano esse naturali o costruite dall’essere umano. In senso figurato, viene definito “habitat” anche un ambiente congeniale alle proprie preferenze e abitudini.
Il week end del 13-14 aprile vedrà Empoli arricchita da più di settanta pannelli due metri per uno a tema “Habitat”, un’area market, laboratori e talks. Le illustrazioni, la maggior parte di cui inedite e create appositamente per l’evento, saranno sotto gli occhi di tutto il pubblico, volontario o casuale, che si troverà a passeggiare per le vie della città.
Ecco tutti gli eventi che ci saranno nei due giorni.
Ci vediamo il 13 e 14 aprile a Empoli!